UN MONDO CRUDELE: REAZIONI DI FRONTE A UNA DONNA SOVRAPPESO

Viviamo in una società nella quale domina l’idea che sottolineare i difetti degli altri ci fa sentire meglio con noi stessi, che è il motivo per cui Honey Boo Boo e People Of Walmart sono così popolari. Il paragonarci costantemente agli altri invece di vedere il bello che c’è in ognuno di noi aumenta il distacco tra l’umanità e ci porta a volere sempre di più. E’ capitato a tutti di sentirci insicuri quando un estraneo ci guarda male ma per alcune persone questo è un fatto quotidiano. 

La fotografa di Memphis Haley Morris Cafiero sa quanto possa essere crudele il mondo ma lo ha sfruttato a suo favore, realizzando una collezione chiamata Wait Watchers.  Lei afferma:  “Sono sempre stata consapevole di gente che alle spalle , commenta e ride di me per la mia taglia, così ho voluto invertire la sguardo e registrare le loro reazioni mentre svolgo azioni banali in luoghi pubblici. “

Spero che questa raccolta riceve un sacco di attenzione in modo che le persone che fanno questo si rendano conto che i loro sguardi non passano inosservati e forse, in futuro, più gente andrà a cercare la bellezza nel prossimo parlando con lui, piuttosto che guardare l’aspetto esteriore o cercando di scattare una foto quando non stanno guardando.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: